© 2022 SAJ Val Badia
Credits Privacy Cookies
Teater Musical Ujöp da Oies

Ujöp da Oies
Teatro
musicale

La vita di

Ujöp Freinademetz

Descrizione atti

[IT] Atto 1:
[IT] Atto 2:
[IT] Atto 3:
[EN] Atto 1:
[EN] Atto 2:
[EN] Atto 3:

Il progetto

La nostra valle è fortunata ad avere un santo che è venerato nella nostra zona, ma anche fuori dalla valle. Durante tutto l'anno vediamo arrivare molti pellegrini che confidano in questa grande personalità. Può darsi che proprio in questa nostra valle, non ci rendiamo conto di quale grande personalità sia il nostro santo Ujöp Freinademetz.

Questo è uno dei motivi per cui la banda musicale di Badia, in collaborazione al Sovisc ai Jogn Val Badia, ha deciso di fare un teatro musicale sulla vita di Ujöp da Oies. Si tratta di un progetto culturale di grande valore, ma anche di significato spirituale, che dovrebbe ritrarre la storia e il pensiero del santo. La produzione di questo teatro musicale è interamente nelle mani di persone ladine.

L'autore dello spettacolo è Carlo Suani di San Vigilio di Marebbe, la musica è composta da Antonio Rossi di Ampezzo, la regia è di Valentina Kastlunger di San Vigilio di Marebbe e la direzione musicale è affidata a Fridl Pescoller di Badia e a Bruno Rives di San Martino in Badia. Sul palco ci sarà la banda musicale di Badia e si esibiranno altri 50-55 attori e cantanti tra i 7 ed i 70 anni dell'intera Val Badia.

«Certo che siete proprio bella gente, voi cinesi...» «Sì, è vero. Lo penso anch’io!» «...Ma io lo dicevo in tono ironico. Non lo penso affatto!» «Ah?! Che cos’è che non vi piace di noi cinesi, Fu Shenfu?»

La trama

Vogliamo presentare la vita del missionario Ujöp Freinademetz, a partire dalla sua infanzia nella natia Oies, passando attraverso gli anni di studio e di formazione a Bressanone, con la maturazione della vocazione e la consacrazione sacerdotale. In seguito accompagniamo Ujöp nel viaggio che lo ha condotto in Cina, imparando a conoscere le sue emozioni, la sua profonda nostalgia, le varie reazioni di fronte a una realtà del tutto nuova e inaspettata. Cercheremo di riprodurre sul palcoscenico momenti di vita missionaria: una vita fatta di preghiera, di inesauribile impegno, di difficoltà e sofferenza, di amore sincero per il popolo cinese.

Quando e dove

Quando e dove

luglio
venerdì 22
21:00
Santuario di Oies Badia
luglio
sabato 23
21:00
Santuario di Oies Badia
luglio
mercoledì 27
21:00
Santuario di Oies Badia
luglio
venerdì 29
21:00
Santuario di Oies Badia
luglio
domenica 31
21:00
Santuario di Oies Badia
Storyboard

Storyboard

Un progetto di
Logo Müjiga Badia Logo Sorvisc ai Jogn Val Badia
Con il supporto di
Logo Regione Trentino Alto Adige Logo Provincia Bolzano Logo Alta Badia Badia
Logo Unité Pastorala Logo Comune Badia Logo Comune Corvara Logo Comune La Val Logo Comune San Martino in Badia Logo Comune di Marebbe
Main sponsor
Logo Leitner Logo Impianti Colfosco Logo Boandes Graus Logo Movimënt Logo Pohl Immobilien
Gold sponsor
Logo Clara Costruziuns Logo Residence Rosarela Logo Kanzlerei Rofner Logo Cavallino Logo Irsara Goffredo Logo Nagler Holzbau Logo Funivie Arabba Logo Miribung Fenster Logo Skitop Logo Seve Logo Comeda Logo Bioc Bau Logo Raiffeisen Logo Plana Ladina
Silver sponsor
Logo Bauexpert Logo Decor Logo San Leonardo Logo Innerhofer Logo Miribung Sas Logo Studio Kostner Logo Technoalpin Logo Hotel Ciasa Soleil Logo Hotel La Majun Logo Studio Sorà Logo Termo Dapoz Logo La Perla Logo Pralongià Logo Erlacher Logo Auto Alta Badia Logo Hotel Col Alto